Napoli- E’ finito lo sciame sismico ai Campi Flegrei iniziato questa culminato con una forte scossa di magnitudo 3.2 alle 5,00 di stamane.
L’ultima scossa registrata dai sismografi dell’Osservatorio vesuviano è dell 5,16 ed è stata di magnitudo 1.5.–
Anche se avvertita da gran parte dei cittadini della zona flegrea e molte zone di Napoli città, nessuna criticità è emersa dopo la scossa di magnitudo 3.2.
È l’esito della riunione del Centro Coordinamento Soccorsi convocata oggi dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, per fare il punto sulla situazione. All’incontro hanno partecipato Vigili del Fuoco, Protezione Civile Regionale, Forze di Polizia, Comuni di Pozzuoli, Bacoli e Monte di Procida, Guardia Costiera, Referente Sanitario Regionale, Società E-Distribuzione, ASL Napoli 1 Centro e Napoli 2 Nord, COE 118, INGV-Osservatorio Vesuviano e Ufficio Scolastico Regionale.
L’INGV ha evidenziato un basso indice di scuotimento. I Comuni hanno confermato la piena operatività delle aree di attesa e accoglienza, pronte in caso di necessità. Nessun problema segnalato dagli ospedali dell’area, né da E-Distribuzione.
Per garantire la sicurezza, lunedì mattina, prima dell’avvio delle attività scolastiche, saranno effettuati sopralluoghi tecnici nelle 16 scuole superiori interessate dagli esami di Stato. Il Comune di Napoli provvederà a verifiche anche nelle scuole materne di competenza, come previsto dai piani di settore.
Napoli - Il dramma familiare, una lite, una discussione, le urla e poi gli spari.… Leggi tutto
Se c’è una voce che conosce il calcio italiano da dentro, quella è la voce… Leggi tutto
La Serie A 2025/26 parte all’insegna di una rivoluzione silenziosa ma dirompente: quella delle panchine.… Leggi tutto
Un colpo durissimo per il mondo del calcio internazionale. Diogo Jota, attaccante portoghese del Liverpool,… Leggi tutto
Napoli -Riciclavano i soldi attraverso un sito di scommesse autorizzate: un giro di diverse centinaia… Leggi tutto
Caserta – La pizza torna regina ai piedi della Reggia. Dal 9 al 13 luglio,… Leggi tutto